Il mantenimento del sistema di verifica e di monitoraggio della qualità dei servizi appaltati può essere delegato a soggetti terzi. Multiline Consulting si propone come soggetto qualificato e con pluriennale esperienza, nel verificare che le prestazioni erogate siano corrispondenti alle specifiche tecniche dettagliate nei Capitolati prestazionali.
L’espletamento delle attività comprende:

  • Definizione di un piano di campionamento dei controlli in grado di assicurare la loro rappresentatività

  • Effettuazione dei controlli sul campo, elaborazione dei risultati attraverso l’applicazione di criteri, indicatori e soglie di accettabilità

  • Monitoraggio continuo dei risultati, analisi ed individuazione delle azioni correttive in caso di non conformità dei livelli qualitativi rilevati

  • Diffusione dei risultati intermedi e finali attraverso la predisposizione di adeguati strumenti comunicativi

  • Collaborazione con la Stazione Appaltante nella definizione di strumenti per la rilevazione della qualità percepita

  • Rilascio di report valutativi​

Attualmente Multiline Consulting collabora con Enti sanitari e Comuni anche nell'ambito del controllo qualità dei servizi di detersione, ristorazione, lavanolo.
Nel controllo qualità della ristorazione collettiva scolastica, socio-assistenziale e ospedaliera si avvale di professionisti esperti nel settore (tecnologi alimentari, biologi, chimici).

Tali controlli sono finalizzati alla verifica di conformità del servizio erogato: rispetto dei menù, grammature, derrate alimentari, nonché all'igiene degli ambienti tramite l'applicazione delle normative cogenti in materia igienico sanitaria.