In relazione alla gestione dell’emergenza COVID-19, Multiline Consulting propone per le imprese produttive e per le strutture ricettive turistiche nuovi servizi.
Il nostro team di esperti con pluriennale esperienza nel settore (biologi, farmacisti, chimici, ingegneri, tecnologi alimentari) è a vostra disposizione per una consulenza come di seguito specificato:
1. Definizione delle procedure di pulizia e sanificazione. Messa a punto di protocolli interni finalizzati a definire le modalità di esecuzione del servizio di pulizia e sanificazione degli spazi interni e relative superfici di contatto al fine di minimizzare la presenza di agenti patogeni. Il tutto in ottemperanza ai protocolli nazionali e alle linee guida emanate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.
2. Validazione e Verifica del processo di sanificazione negli ambienti di lavoro e strutture ricettive turistiche. L’attività consiste nella verifica, attraverso un piano di controllo periodico, del livello di pulizia e di contaminazione delle superfici. Il servizio prevede l’utilizzo di strumentazione dedicata tra cui rilevatori di polvere (Bassoumetro per pavimenti e Scala dei Grigi per le superfici sovrapavimento), rilevatori di materiale biologico (Bioluminometro) e Test specifici per la rilevazione del Covid-19 sulle superfici con tecnica Real Time PCR.
Multiline Consulting può rilasciare un attestato di corretta esecuzione del servizio nonché uno specifico report delle attività svolte.
3. Formazione rivolta al Personale interno in merito alla corretta gestione del servizio di Pulizia e Sanificazione. Da oltre 20 anni Multiline effettua formazione sia agli operatori del settore del cleaning sia agli operatori sanitari che svolgono le verifiche sulla corretta esecuzione del servizio di pulizia e sanificazione.
4. Individuazione e corretto uso dei DPI per i dipendenti e collaboratori al fine di assicurare la tutela massima possibile rispetto a potenziali fonti di contagio da COVID 19.